GENTE DI MARE 2018

    GENTE DI MARE 2018

    GENTE DI MARE 2018: PREMIATI I  MIGLIORI TERMOLESI DELL'ANNO

    TERMOLI.

    Giunta alla 31° edizione il Premio "Gente di Mare", che si celebranella giornata della festività di San Basso, dove l'amministrazione comunalepremia i migliori studenti delle scuole superiori e dell’Università e i personaggi termolesi che con la loro professione o arte si sono distinti e hanno dato lustroanche fuori dal contesto cittadino, tanti studenti con il massimo dei voti e molti conla lode in dote.

    Sono stati 17, inoltre, alla faccia della scaramanzia i personaggi premiati con unatarga e tanto di motivazioni, tra questi il nostro amico Oscar De Lena, a cui dedichiamo perché se lo merita, un servizio a parte, l'avvocato Angelo Marolla cheinvece di arringhe, sta facendo incetta di premi per le sue poesie e racconti invernacolo a Termoli, nel Molise e anche come si dice in termolese "Fuori Porta", losportivo Ermanno Colonna e la prima donna molisana che raggiunge certi livellinei quadri arbitrali calcistici Daniela D'Onofrio, l'allenatore a livello italiano einternazionale Pasquale Venditti, il giornalista affermato Ettore Maria Colombo,Antonio Recinella, amministratore delegato di Elica S.p.A., capofila di un Gruppoleader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, Giovanni Sallustioe i suoi figli specialisti in infissi, la Guidotti Ships, premiata anche l'AssociazioneOnlus di volontariato "Sorridere Sempre".

    3410963 590419 849x478

    Un premio anche questo strameritato per la dottoressa Elda Della Fazia,l'Ingegnere progettista Ennio Meccia nell’ambito Fiat, il professore del LiceoArtistico Luigli Petrosino, l'Emerito professor Giovanni Fabrizio che è statopremiato anche per l'opera meritoria della Lilt per la ricerca e prevenzione contro ilcancro, Silvio Marroni dell'Italcom, la giovane laureata a Torino con la tesi sullasalvaguardia del dialetto termolese Roberta Croce, poi alla fine un premio specialeper chi nel borgo vecchio ha partecipato al concorso il balcone più bello, il premioche consisteva in un premio in denaro, è andato alla signora Vittoria D'Angelo cheabita in vico San Pietro e che ha una balconata fiorita meta di tanti turisti che sifanno sempre i selfie.


    Fonte:
     Redazione di Termoli on line del 06 dicembre 2018
    molise news 24

    TERMOLI, GENTE DI MARE: PREMIATI I CITTADINI PIÙ MERITEVOLI

    TERMOLI. Si è svolta il 5 dicembre, nella giornata dedicata al santo patrono San Basso, la premiazione Gente di Mare, momento importante per la comunità termolese, che grazie alla scelte dell’amministrazione comunale, premia i suoi cittadini più meritevoli.

    Primi fra questo gli studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti:

    Scuola secondaria di primo grado ‘Oddo Bernacchia – Maria Brigida’ - Bonanese Camilla, Capobianco Alberto, Fortunato Livia, Salducca Simone, Arbotti Alessandra, Mascilongo Edoardo, Mastrangelo Lorenzo Amerigo, Triventi Maria Pia, Aprile Antonio, Calamo Chiara, Tulipano Silvio, Biondi Elena Iolanda, Ciuffreda Michela, D’Aurelio Anna Chiara, Clemente Flavio.

    Istituto d’istruzione superiore ‘Boccardi’ - Fabrizio Katia, Gasbarro Luana, Occhionero Saverio Antonio, Simone Johana, Vitale Mattia.

    Liceo ‘Alfano da Termoli’ - Biscotti Vincenzo, Lafratta Francesco, Spizzuoco Francesco, Sciscenti Fabrizio, D’Amicantonio Silvia, De Cinque Antonio, Mattiaccio Marta, Peca Mirko, De Angelis Stefano, Mastromartino Rocco, Pilone Fabrizio, Zacheo Alessia, Di Basilico Mario.

    Istituto Alberghiero Ipsar ‘Federico di Svevia’ - Infante Americo, Urbisci Andrea, Colonna Alessia, Spadaccino Ilenia.

    Istituto Tecnico ‘Ettore Majorana’ - Rossi Felice, Paradiso Stefano.

    Università - Armenti Martina, Panzini Giuliana, Palmieri Giorgia, Lepore Andrea, Chimisso Maria, Manes Erica, Giardiello Rita Gaia, Tozzi Donatella, Di Pietro Camilla, Lemme Anna, Di Nardo Federica, Civico Lucia, D’imperio Alessia, Mantuano Alessia, Ciocca Antonella, Fagliarone Daniela, Carta Concetta, Cocca Immacolata, Giuseffi Maria Concetta, Figurella Roberto, Rinaldi Stefano, Bartolacci Sabrina, Di Modugno Jacopo, Chieppa Guglielmo, Marrone Ludovica, Potena Sabrina Rosa, Panicciari Angelo, Di Lella Silvia.

    L’amministrazione ha poi inteso premiare, per l’edizione 2018 del Premio gente di Mare, 17 termolesi che hanno portato onore al nome della città: Il giornalista Ettore Maria Colombo, la dottoressa Elda Della Fazia, l’ingegnere Ennio Meccia, l’ingegnere Antonio Recinella. Per la categoria cultura sono stati premiati l’avvocato Angelo Marolla, il presidente dell’Archeoclub Oscar De Lena e Roberta Croce. Per la categoria Impresa il premio Gente di Mare è andato alla Sallustio Infissi, Italcom e Guidotti Ships. Per la categoria Arte sono stati premiati il prof. Luigi Petrosino e la famiglia del pittore Giovanni Senatore. Per la categoria volontariato sono stati premiati l’associazione Sorridere Sempre Onlus e la LILT nella persona del dott. Giovanni Fabrizio. Infine per la categoria sport il premio Gente di Mare è andato al preparatore atletico Pasquale Venditti, all’arbitro Danila D’Onofrio e al culturista Ermanno Colonna.

    In occasione della serata di Gente di Mare è stato nominato anche il vincitore del concorso ‘Agosto in Fiore’ concorso voluto e promosso dal sindaco Angelo Sbrocca con l’obiettivo di incentivare la bellezza della città e rivolto ai cittadini che arredavano con fiori i balconi o le facciate delle loro abitazioni. Il premio ‘Agosto in Fiore’ che consiste in una somma di 700 euro, è andato alla signora Vittoria D’Angelo che ha reso particolarmente bella la sua abitazioni di vico San Pietro nel Borgo Vecchio di Termoli.

    Fonte: Redazione di Molise News 24 del 09 dicembre 2018


    © 2020 OSCAR DE LENA - All Rights Reserved - 
    Image