IL PAPA AUTOGRAFA IL LIBRO DI DE LENA SU SAN TIMOTEO
Stampa

IL PAPA AUTOGRAFA IL LIBRO DI DE LENA SU SAN TIMOTEO

TERMOLI. C'è gloria anche per il nostro amico Oscar De Lena nell'anniversario del pellegrinaggio di San Timoteo al Vaticano.

In un clima di grande cordialità, nel pomeriggio di giovedì 21 gennaio, Papa Francesco ha accolto, a santa Marta, una delegazione della Diocesi di Termoli-Larino guidata dal Vescovo Gianfranco De Luca e da don Benito Giorgetta parroco della chiesa di San Timoteo. Il motivo dell’udienza privata è stato quello di ringraziare il Papa per il pellegrinaggio del Corpo di san Timoteo da Termoli a Roma del quale ricorre quest’anno il primo anniversario. Con l'occasione è stata donata a papa Francesco una reliquia di San Timoteo incastonata in un tronchetto di ulivo.

Gli sono state mostrate inoltre una serie di foto delle gigantografie che ricordano l'avvenimento del pellegrinaggio avvenuto proprio un anno fa e una serie di foto del gruppo scultoreo con San Timoteo da giovinetto, la madre Eunice e la nonna Loide posizionate nella bella Rotonda Timoteana sita all'inizio della spiaggia di Rio Vivo.

Dopo essersi intrattenuto ulteriormente con la delegazione, Papa Francesco ha fatto loro dono di diversi libri e, dopo averle benedette, tante coroncine del santo rosario. Tra i doni fatti a Papa Francesco anche una copia del nuovo libro di Oscar De Lena: "L'arrivo delle reliquie di San Timoteo a Termoli". Su una copia delle stesso libro Papa Francesco ha posto una dedica all'autore del libro.

Fonte: Primo Piano Molise del 26 gennaio 2021